Notice: XML Parsing Error at 1:49. Error 2: syntax error in /web/htdocs/www.nonsolobiografie.it/home/inclusioni/server_side/classi/xmlparser.php on line 112
Nonsolobiografie.it - Biografia San Girolamo
Ricerca approfondita

Cerca contemporanei Cerca conterranei Stessa categoria

Biografia di San Girolamo

Dottore della Chiesa

San Girolamo

San Girolamo nacque circa nel 340 a Stridone in Dalmazia. I suoi genitori lo mandarono a completare gli studi a Roma. Qui fu battezzato da Papa Liberio all’età di circa 20 anni. Un soggiorno a Treviri l’aveva messo in contatto con i monaci, ne ritrova altri ad Aquileia ed egli stesso se ne va a vivere in un deserto della Saria, dove si dà ad una vita di mortificazione estremamente dura e allo studio dei libri sacri. E’ ordinato sacerdote ad Antiochia. Dopo tre anni di vita monastica tornò a Roma, nel 382, dove divenne segretario di papa Damaso I. Morì nel 419 o 420. Il suo corpo si trova a Santa Maria Maggiore.

San Girolamo fu il primo traduttore della Bibbia dal greco e dall'ebraico al latino. Il suo vasto sapere, i suoi commenti sulla Sacra Scrittura ed il vigore con il quale ha combattuto le eresie del suo tempo gli hanno meritato il titolo di Dottore della Chiesa.

Libri San Girolamo
Data creazione biografia: 1 gennaio 1970
Scarica questa biografia in PDF.

Modifica la biografia Vota il personaggio: Stampa questa pagina



Consulta altre ricerche interessanti...