Ricerca approfondita

Cerca contemporanei Cerca conterranei Stessa categoria

Biografia di Margaret Eleanor Atwood

Poetessa e scrittrice canadese.

Margaret Eleanor Atwood

Margaret Eleanor Atwood, narratrice e saggista canadese d’espressione inglese, deve la sua fama al gran successo che ha avuto con i suoi romanzi, che sono stati tradotti in venti lingue:
The Edible Woman (1972), Surfacing (1972), Lady Oracle (1976), Life Before Man (1979), Bodily Harm (1981), The Handmaid’s Tale (1985), Cat’s Eye (1988), The Robber Bride (1993), Alias Grace (1996), The Blind Assassin (2000). ...
Considerata una delle voci più originali della narrativa canadese del Novecento, Margaret Atwood nasce ad Ottawa, nell’Ontario, il 18 novembre del 1939, due mesi dopo lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
Figlia di Carl Edmund Atwood e Margaret Killam Atwood, Margaret trascorse la sua infanzia tra le foreste a nord-ovest del Quebec, dove il padre lavorava come etimologo, e varie cittа. ... Vivendo a contatto con la natura, e non potendo coltivare altri interessi, Margaret fin da piccola si dedicт alla lettura e con grande passione, uno dei suoi libri preferiti fu “Fiabe”dei fratelli Grimm.
Durante questi anni d’insegnamento, Margaret Atwood si dedicò anche alla stesura d’alcuni romanzi che la faranno conoscere a livello mondiale. ...

Frasi Celebri di Margaret Eleanor Atwood

Bambini/Giovinezza:
Non ho mai capito perché la gente consideri la giovinezza come il tempo della libertà e della gioia. Accade probabilmente perché hanno dimenticato la propria.
Giustizia/Ingiustizia:
I crimini sono creati dal parlamento; perché c'è bisogno di un poliziotto per fare un criminale. Non si diventa criminali infrangendo la legge, ma standoci lontano.
Amore:
Il vantaggio di essere celibi è che quando si vede una bella ragazza non ci si deve rattristare all'idea di averne una brutta a casa.

Cerca testi correlati a Margaret Eleanor Atwood su IBS.it
Data creazione biografia: 1 gennaio 1970
Scarica questa biografia in PDF.

Modifica la biografia Vota il personaggio: Stampa questa pagina



Consulta altre ricerche interessanti...