Ricerca approfondita

Cerca contemporanei Cerca conterranei Stessa categoria

Biografia di Katherine Noelle Holmes

Attrice

Katherine Noelle Holmes

E' la più giovane dei cinque figli di Marty (avvocato) e Kathleen (casalinga) Holmes. Inizia a recitare negli spettacoli allestiti dalla sua scuola, la Notre Dame Academy (un istituto femminile cattolico) e contemporaneamente frequenta la Margaret O'Brien's Modeling School.

Nell'estate del '95 partecipa all'annuale convention "Hooray for Hollywood" a New York, dove viene notata da un talent scout che le propone di andare a Los Angeles per tentare la carriera di attrice. La prima apparizione è per il grande schermo in "Tempesta di ghiaccio" (1997) di Ang Lee. Successivamente viene scelta per il ruolo principale della serie TV "Buffy, l'ammazzavampiri" ma decide di rifiutare per prendere il diploma e torna nella natia Toledo per l'ultimo anno di scuola. Venuta a conoscenza delle audizioni per un nuovo serial, insieme alla madre realizza una videocassetta che manda come provino al regista Kevin Williamson. Questi ne rimane impressionato e decide di affidarle il ruolo di Joey Potter nella serie "Dawson's Creek" anche se deve aspettare la fine dell'estate per averla sul set, poiché Katie è la protagonista dello spettacolo di fine anno scolastico "Damn yankies" e non se la sente di abbandonare i suoi compagni fino alla fine delle esibizioni estive.
Grazie al fortunato telefilm, il suo volto diventa ben presto molto noto ai telespettatori di tutto il mondo e viene chiamata a recitare nei film "Generazione perfetta" (1998) di David Nutter, "Go - Una notte da dimenticare" (1999) di Doug Liman, "Killing Mrs. Tingle" (1999) di Kevin Williamson, "Wonderboys" (2000) di Curtis Hanson e "The Gift" (2000) di Sam Reimi. Attualmente risiede a Wilmington, Carolina del Nord, ed è legata sentimentalmente all'attore Chris Klein.

Cerca testi correlati a Katherine Noelle Holmes su IBS.it
Data creazione biografia: 9 dicembre 2005
Scarica questa biografia in PDF.

Modifica la biografia Vota il personaggio: Stampa questa pagina



Consulta altre ricerche interessanti...