Notice: XML Parsing Error at 1:49. Error 2: syntax error in /web/htdocs/www.nonsolobiografie.it/home/inclusioni/server_side/classi/xmlparser.php on line 112
Nonsolobiografie.it - Biografia Karl Rahner
Ricerca approfondita

Cerca contemporanei Cerca conterranei Stessa categoria

Biografia di Karl Rahner

Teologo

Karl Rahner

Karl Rahner, nato il 5 marzo 1904 a Freiburg am Breisgau, è entrato nell’ordine dei Gesuiti nel 1922. Egli studiò in seguito filosofia e teologia a Feldkirch, Pullach, Valkenburg, Freiburg i.Br. e Innsbruck. E' stato ordinato sacerdote il 26 luglio 1932 a Monaco. Durante la seconda guerra mondiale ha tenuto di nascosto lezioni a Vienna. Dopo la guerra, nel 1949, è diventato professore di dogmatica a Innsbruck. È passato alla cattedra di Romano Guardini presso la Ludwig-Maximilians-Universität München ed è stato chiamato nel 1967 a Münster. Poco dopo il suo ottantesimo compleanno, il 30 marzo 1984, è morto ad Innsbruck.
Karl Rahner è tra i maggiori e più influenti pensatori cattolici del XX secolo. Ebbe un ruolo importante nei lavori del Concilio Vaticano II e i suoi voluminosi scritti hanno ispirato generazioni di studiosi di teologia.

Libri Karl Rahner
Data creazione biografia: 1 gennaio 1970
Scarica questa biografia in PDF.

Modifica la biografia Vota il personaggio: Stampa questa pagina



Consulta altre ricerche interessanti...